Invisalign®

Mascherina Invisalign

La tecnica con allineatori Invisalign

I Dr. i Garino per primi in Italia nel 2001 hanno ottenuto la certificazione Invisalign. Il trattamento ortodontico con la tecnica Invisalign prevede la correzione di malocclusioni con l’utilizzo di una o più sequenza  di allineatori trasparenti che vengono creati in base ad una simulazione virtuale in 3D.

E’ fondamentale un pre-screening da parte del Dr. Garino per poter valutare se l’apparecchio Invisalign possa essere applicato con successo. A oggi molti tipi problemi ortodontici possono essere trattati con questa tecnica. L’apparecchio Invisalign è indicato per molte tipologie di malocclusioni in adolescenti, adulti e da qualche anno anche nei bambini dai 7- 8 anni in avanti.

La durata del trattamento con Invisalign può variare a seconda della gravità della malocclusione. Gli allineatori  durante il trattamento Invisalign vanno indossati sempre eccetto che durante i pasti e vanno cambiati in modo variabile a seconda del momento del trattamento tra i 15 e 7 giorni con appuntamenti di controllo fissati ogni 40-60 giorni.

Per sapere se la vostra eventuale malocclusione può essere trattata con la sistemativa Invisalign potete contattare lo studio per fissare un primo appuntamento di pre-screening.

Inoltre dal 2013 potete prenotare on line sul nostro sito scegliendo giorno e ora del vostro primo appuntamento.

Lo studio dei dottori Garino è certificato Platinum Elite Invisalign dal 2006. In questa categoria rientrano i professionisti che eseguono il maggior numeri di trattamenti con Invisalign. Il Dr Francesco Garino è anche speaker clinico nazionale e internazione Invisalign dal 2008 ed è stato premiato nel 2013 per i primi 500 casi trattati con il sistema Invisalign. La casistica nel 2020 ha superato i 1000 casi.  Nel 2011 è stato votato dai colleghi come miglior caso trattato con la tecnica Invisalign, premio che è stato consegnato durante lo European Invisalign Summit a Barcellona nel 2011.

Il Dr. Garino è anche membro dello European Advisory board Align technology dal 2011 ed è stato relatore a tutti i congressi e symposi europei su questa tecnica dal 2006.

Breve descrizione del sistema Invisalign®

Il trattamento con Invisalign® consiste in una o più sequenze  di allineatori trasparenti, praticamente invisibili, che vengono prodotti in base ad una simulazione virtuale in 3D basata sul piano di trattamento ortodontico preparato dal Dr. Garino.Il numero degli allineatori viene definito dalla simulazione virtuale stessa.

Gli allineatori vanno cambiati all’inizio ogni 15 giorni per poi gradualmente cambiareogni 10-7 giorni mentre le visite di controllo avvengono ogni 40-60 giorni.Ogni coppia  di allineatori sposta i denti nella posizione desiderata e programmata a computer.

Il protocollo tipico del trattamento Invisalign® prevede una visita preliminare dallo specialista in ortodonzia per stabilire se la malocclusione può essere corretta con Invisalign®.

Se la risposta è positiva si procede alla realizzazione di una documentazione di studio

1. fotografie digitali viso e bocca

2. rx panoramica +  teleradiografia digitale

3. scansione 3D della bocca

Il tutto corredato dal piano di trattamento del Dr. Garino.

Dopo circa una settimana si visualizza insieme al paziente la simulazione virtuale 3D in base alla quale si può sapere il numero di allineatori necessari a correggere la malocclusione e di conseguenza per quanto tempo durerà il trattamento. Nel corso dell’appuntamento verrà definito il preventivo esatto di spesa che presso il nostro studio comprende il trattamento, le eventuali fasi di ottimizzazione e gli allineatori notturni di mantenimento.

I costi del trattamento ortodontico con Invisalign®

I costi del trattamento con Invisalign® possono variare a seconda del tipo di trattamento Invisalign® e della difficoltà del trattamento stesso. Il range di costo di un trattamento ortodontico con Invisalign® può variare dai 3000 ai 5000 € nella maggior parte di casi.

Presso il nostro studio il costo del trattamento comprende le fasi di rifinitura, se necessarie, e gli allineatori notturni che vengono consegnati a fine trattamento da utilizzare come mantenimento. Sono comprese nel trattamento stesso anche tutte le visite durante la cura e le visite che vengono poi effettuate nell’anno che segue il trattamento attivo.

I pagamenti prevedono un acconto iniziale quando si inizia il trattamento e acconti lasciati in corso di trattamento.

Scopri se sei un candidato all’utilizzo di Invisalign®

Prenota compilando il form al seguente link  www.drgarino.it/prenotazione-visita-online/

Se avessi particolari richieste o esigenze puoi contattare lo studio telefonicamente allo 011 5627728.

In occasione della prima visita potrai sapere se sei un candidato al trattamento con la tecnica Invisalign®.