Dopo alcuni mesi di casi test iniziati nel 2019, anche in virtù dell emergenza COVID 19 che non permetteva ai pazienti di essere presenti in studio, il dr Garino ha introdotto come protocollo per tutti i pazienti in cura attiva una nuova tecnologia di monitorizzazione fotografica , Dental Monitoring.

Questa tecnologia, basata sull’uso di una app, di uno smartphone e di protocolli specifici per ogni paziente, consente al Dr Garino di avere un ” occhio costante”  sui denti dei propri pazienti.

La realizzazione di fotografie della bocca da parte del paziente in maniera semplice e intuitiva, anche guidati da dei pratici tutorial, consente al Dr Garino di poter monitorare e giudicare l ‘andamento della cura ortodontica e ridurre la frequenza degli appuntamenti ” in office”  da parte del paziente con un conseguente vantaggio logisticico e di tempo per il paziente stesso.

L’analisi viene sempre fatta dal Dr Garino e comunicata direttamente al paziente tramite app.

Una piattaforma di video comunicazione sicura e criptata con il paziente, sopratutto per coloro fuori città , consente di avere anche un contatto ancora più stretto con il paziente.